PER ALLONTANARE LE CIMICI CON IL BIOLADY  CHE E' PRIVO DI QUALUNQUE SOSTANZA TOSSICA O VELENOSA LO SI PUO' USARE IN ASSOLUTA SICUREZZA SU TUTTA LA VEGETAZIONE COMMESTIBILE E MANGIARE SUBITO COME GLI AROMI, LA FRUTTA E VERDURA. 

IN CASA LO SI USA TRANQUILLAMENTE  ANCHE IN PRESENZA DI BAMBINI E ANIMALI DOMESTICI PER ALLONTANARLE LO SI SPRUZZA INTORNO ALLE IMPOSTE ZANZARIERE FINESTRE FESSURE ECC.

CIMICI DELL'ORTO
CIMICI DELL'ORTO


SE USATE IL BIOLADY OLTRE AD AVERE LA CERTEZZA DI ALLONTANARE INSETTI DANNOSI AVRETE LA TRANQUILLITA' CHE QUELLI UTILI SI AVVICINERANNO COMUNQUE  E ANDRANNO A NUTRISI DELLE CIMICI ANCORA EVENTUALMENTE IN CIRCOLAZIONE.
Coppia di Nezara viridula

La cimice verde è un notissimo parassita di diverse piante dell'orto, soprattutto solanacee e leguminose, alle quali può fare danni anche notevoli.
  Questa specie nota praticamente a tutti, anche a chi non la conosce come parassita ma solo come insetto abbastanza sgradevole se si ha la sfortuna di toccarne o addirittura schiacciarne maldestramente uno.
I rimedi che si conoscono sono tanti, ma come al solito sono soprattutto sostanze che in qualche modo la uccidono o fanno da repellente, ma velenose.
In agricoltura biologica in genere si usa il piretro, una sostanza innocua per mammiferi e uccelli, ma non tanto innocua , come tanti sembrano pensare, per gli altri insetti e per i vertebrati a sangue freddo. Ho addirittura letto qua e là che il piretro uccide solo gli insetti nocivi.
E' vero che non è un veleno molto potente, ma da qui ad usarlo con tanta facilità ce ne passa parecchio.
Anche perchè è pur sempre un tipo di trattamento che cura i sintomi ma non le cause del fatto che certi parassiti diventano troppo invadenti.
Certo contenere il numero di questi insetti comporta l'adozione di una strategia semplicissima,con BIOLADY da somministrare come prevenzione una volta alla settimana per evitare l'infestazione anche di Cimici

Come la maggior parte dei fitofagi le cimici si pongono per lo più alla base della piramide alimentare, e quindi sono molte le specie di animali che si nutrono di questi insetti, nonostante il loro cattivo odore che tanto ci repelle. SE USATE IL BIOLADY OLTRE AD AVERE LA CERTEZZA DI ALLONTANARE INSETTI DANNOSI AVRETE LA TRANQUILLITA' CHE QUELLI UTILI SI AVVICINERANNO COMUNQUE  E ANDRANNO A NUTRISI DELLE CIMICI ANCORA EVENTUALMENTE IN CIRCOLAZIONE.

E' ovvio che se facciamo un campo solo di pomodori o di fagiolini, tanto per citare due degli

ortaggi più attaccati dalle cimici, queste si riprodurranno con molta facilità.
La monocoltura intensiva favorisce delle condizioni ottimali per un parassita prolifico come la cimice.
Nell' orto questo non può proprio accadere per chi usa il BIOLADY.

BIOLADY SPRUZZANDONE POCHISSIMO A PIOGGIA ALLA SERA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA COSI' SIAMO CERTI CHE NON RITORNANO                                                                                                              CON IL BIOLADY  PRIVO DI QUALUNQUE SOSTANZA TOSSICA O VELENOSA LO SI PUO' USARE IN ASSOLUTA SICUREZZA SU TUTTA LA VEGETAZIONE COMMESTIBILE E MANGIARE SUBITO COME GLI AROMI, LA FRUTTA E VERDURA.  IN CASA LO SI USA TRANQUILLAMENTE  ANCHE IN PRESENZA DI BAMBINI E ANIMALI DOMESTICI PER ALLONTANARE FORMICHE, ZANZARE, PAPPATACI, MOSCERINI,RAGNI, SCARAFAGGI, PULCI, TARLI DEL LEGNO ECC.